AperiCuba! comunicato stampa Carretera Central
Cooperazione Internazionale,  News da Carretera Central

COMUNICATO STAMPA | Accoglienza e partecipazione calorose all’Auser “Centostelle” di Bettolle

Accoglienza e partecipazione calorose all’Auser “Centostelle” di Bettolle

COMUNICATO STAMPA

Siena, 04/06/2018

La serata organizzata dall’associazione di volontariato e cooperazione internazionale Carretera Central in collaborazione con l’associazione Auser “Centostelle” di Bettolle si è conclusa positivamente. Carretera Central durante l’aperitivo organizzato e allestito da Auser “Centostelle” a Villa Olda della ‘Casa del Popolo’ ha potuto presentarsi e presentare i progetti che da anni la vedono attiva sia in ambito nazionale che internazionale.

Il protagonista della serata è stato il progetto di campo di volontariato che l’associazione ha organizzato per l’agosto 2018 e che prevede dieci giorni di lavoro e impegno al fianco dell’associazione cubana partner Hermanos Saíz. Adriano Scarpelli, presidente di Carretera Central, ha potuto presentare il progetto mostrando inoltre un video delle attività svolte in un precedente campo di volontariato organizzato sempre a Cuba dall’associazione nel 2013. I partecipanti sono rimasti particolarmente coinvolti dalle attività svolte dall’associazione e dai filmati che hanno permesso loro di vedere e comprendere le situazioni  nelle quali Carretera Central interviene e attraverso quali modalità.

comunicato stampa AperiCuba!

La serata è stata un successo grazie soprattutto all’impegno e al grande aiuto organizzativo dell’associazione Auser “Centostelle” che ha richiamato per la serata oltre 60 persone, le quali hanno gentilmente offerto il loro contributo, il quale verrà utilizzato per l’acquisizione di materiale musicale da consegnare ai giovani dell’associazione cubana. Si ringrazia in particolare per il sostegno e l’impegno Clara Mencaroni, Marino Nucci, Elena Marchi e Lorella Fanotti le quali hanno reso possibile la serata.

comunicato stampa AperiCuba!

L’associazione Carretera Central ha chiuso quindi positivamente la serata  attraverso la promessa di tornare a Bettolle per un’altra serata “cubana” dopo il campo di volontariato, questa volta però ci saranno anche i ragazzi che da Cuba verranno in Italia per perfezionarsi con i corsi delle scuole senesi di musica “Chigiana” e “Rock factory”.