I CAMPI ESTIVI DI CARRETERA CENTRAL
I CAMPI ESTIVI DI CARRETERA CENTRAL
Dall’11 al 29 giugno a Castellina Scalo, baseball e divertimento.
COMUNICATO STAMPA
19/05/2018
Dall’11 al 29 giugno 2018, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16:30 al campo sportivo da baseball Antonio Scialoja di Castellina Scalo per i campi estivi di Carretera Central e Siena baseball.
L’associazione Carretera Central, in collaborazione con Sienabaseball, propone un programma per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 per l’estate 2018. Dal lunedì al venerdì, dall’11 al 29 giugno, con la possibilità di proseguire anche a luglio previa disponibilità, dalle 8 alle 16.30, ma con la possibilità di rimanere fino alle 18. Le attività si svolgeranno presso il campo da baseball Antonio Scialoja di Castellina Scalo, raggiungibile anche con treno e autobus.
Il programma prevede giornate piene di divertimento con lezioni di baseball di mattina e giochi e animazione durante il pomeriggio. I bambini e ragazzi avranno inoltre a loro disposizione degli educatori esperti che li potranno seguire nello svolgimento dei compiti scolastici assegnatili dalle rispettive scuole. La colazione e il pranzo al sacco saranno a cura dei partecipanti.
La retta settimanale per i campi estivi è di 110 €, con la possibilità di richiedere il contributo in base alla residenza, sia al Comune di Monteriggioni, sia al Comune di Siena.
L’associazione Carretera Central offre ai genitori dei partecipanti ai campi estivi l’esperienza e la professionalità di istruttori qualificati anche madrelingua inglese e educatori. Il programma prevede tanto momenti di svago e divertimento quanto di crescita e studio. I campi estivi di Carretera Central e Sienabaseball propongono un programma variegato e divertente per riempire le giornate estive dei giovani partecipanti, senza scordarsi degli impegni scolastici. La possibilità di essere seguiti nello svolgimento dei compiti scolastici non è solo un vantaggio per i partecipanti, ma anche per i genitori che potranno così trascorrere del tempo di qualità con i propri ragazzi, senza la preoccupazione degli impegno scolastici.