Iniziativa su Mediterraneo, Medio Oriente e immigrazione
Il Mediterraneo della Pace non è NATO. A una settimana dagli attentati di Parigi e Beirut, la proposta di pace dell’associazionismo, per fermare la spirale di guerra e terrorismo. Contestiamo il gruppo speciale dell’Assemblea Parlamentare della NATO che si riunirà a Palazzo Vecchio.
Introduce:
Martina Pignatti Morano – Un ponte per… e Rete della Pace
Martina Pignatti Morano – Un ponte per… e Rete della Pace
Intervengono:
Giorgio Beretta – OPAL e Rete Italiana Disarmo
Lisa Clark – Beati i Costruttori di Pace
Emanuele Giordana – Atlante delle guerre e dei conflitti
Gianluca Solera – COSPE
Collegamenti in video-conferenza di attivisti per i diritti umani da Parigi e Beirut, a una settimana dagli attentati che hanno colpito le loro città.
Con la presente siamo ad invitarvi ad un’importante iniziativa che si terrà a Firenze, nella Sala delle feste di Palazzo Bastogi, sabato 21 novembre alle ore 17.00 in risposta all’Assemblea parlamentare NATO su Mediterraneo, Medio Oriente e immigrazione che si terrà sempre a Firenze il 25 novembre.
La nostra vuole essere un’iniziativa che metta al centro una visione alternativa, che tenga di conto di possibili interventi civili e che non colleghi la questione della sicurezza con quella della militarizzazione, che faccia chiarezza su come il commercio degli armamenti influenza l’attuale situazione geopolitica.
Programma specifico di seguito e in allegato.
Vista l’importanza dei temi vi invitiamo quindi a partecipare numerosi,
ARCI Toscana
per info e contatti:
Carla Cocilova
055 26297272